Categories:

Consulenza gratuita e libertà di scelta.
Nasce la Problem Solving Imprese

Il Problem solving è la risoluzione dei problemi. La migliore e veloce risposta a una determinata situazione critica.
Occorrono competenze tecniche per individuare, analizzare e scoprire la vera causa della criticità aziendale. Spesso, il problema che si manifesta agli occhi di un imprenditore non è la reale ragione della difficoltà emersa.Problem Solving Imprese nasce per risolvere i problemi che si manifestano nelle imprese.

Ci rivolgiamo a tutti gli imprenditori che necessitano di un supporto professionale per gestire la propria azienda.

Consulenze gratuite insieme a leader affermati nel settore

Tre Studi Professionali, che collaborano da anni per la risoluzione delle criticità delle aziende clienti, hanno deciso di mettere a disposizione le loro competenze a tutte le imprese che sentono la necessità di avere una risposta professionale e veloce per superare le proprie difficoltà o per migliorare aspetti sicuramente migliorabili.

Manetti Consulting, Susini Group e AD Soluzioni Web sono tre strutture che si sono sempre proposte come “problem solver” nell’ambito della composizione negoziale della crisi d’impresa, della gestione e amministrazione del personale e delle strategie di comunicazione per migliorare, promuovere o lanciare la propria azienda o i propri prodotti/servizi.

Nel corso degli anni, grazie anche alla collaborazione nata con altri Professionisti (Legali, Commercialisti, Notai ecc.) che hanno “sposato” il loro metodo di lavoro, si è andata a consolidare una Squadra specializzata nel risolvere i problemi delle aziende e migliorare in genere la vita aziendale e il rapporto con il mercato di riferimento.

Identificazione e Analisi del Problema. Una squadra a vostra disposizione

Manetti Consulting è uno studio esperto nella composizione negoziale della crisi di impresa.

Massimo Manetti

Il suo fondatore, Manetti Massimo, è iscritto presso A.T.I Associazione Tributaristi Italiani al numero 323 come Tributaristi qualificato ai sensi della legge 4/2013. Autore di oltre 80 articoli pubblicati su riviste e testate nazionali ha redatto tre Guide molto consultate dagli esperti del settore: “Cosa succede se non pago le tasse”, “Impresa e crisi”, “Come difendersi dalla Guardia di Finanza”.

Durante il suo percorso professionale ha ricevuto fra gli altri l’incarico di Presidente del Consorzio Center di proprietà di Unicoop e Warner Bross Italia ed ha rappresentato in qualità di consulente la multinazionale Limoni Profumerie s.p.a. (oggi marchio Douglas) per l’acquisizione e sviluppo di nuove aperture sul territorio nazionale.

Susini Group stp è una società tra professionisti di Firenze leader nella consulenza del lavoro con una spiccata filosofia di Gruppo, una struttura agile e flessibile capace di intervenire sui fatti specifici con prospettive nuove.

Sandro Susini

Il suo fondatore, Sandro Susini, vanta un percorso lavorativo importante il cui risultato lo ha portato a vincere: il Leone D’Oro di Venezia alla carriera nel luglio 2022 - “Le Fonti Awards” nel 2021 come “studio di Consulenza dell’Anno nell’ambito dell’Amministrazione e Gestione del Personale”. Apprezzato opinionista è chiamato a partecipare come esperto nel campo della Consulenza del Lavoro a trasmissioni Mediaset. Alcuni suoi articoli sono stati pubblicati da testate giornalistiche nazionali come La Repubblica, Il Tirreno, La Nazione, Libero e Panorama.

AD Soluzioni Web dal 2004 si occupa di strategie di comunicazione. Fare strategia di Comunicazione vuol dire capire quanto il Brand dell'Azienda è carente o conosciuto sufficientemente sul mercato. Quanto lo siano i suoi prodotti o servizi. Quale mercato (il proprio target) non sia sfruttato o quale mercato a cui l'azienda si rivolge in realtà non sia adatto all'offerta dell'azienda.

Rosella Bartoli

Spesso gli imprenditori individuano l'origine di vari problemi nel prodotto per poi risultare (troppo tardi) che il problema non era il prodotto ma il target di riferimento. Oppure scoprire, perchè non ci si è rivolti ad un preparato professionista, che la comunicazione e quindi i mezzi utilizzati per dialogare con il mercato non erano sufficienti o non erano adatti.

Rosella Bartoli, fondatrice di AD, inizia la sua professione nel 1987 partendo dal settore grafico pubblicitario e trovando in questo settore una profonda e speciale sintonia tra ciò che sono i principi del marketing e la vena grafica/artistica con cui il marketing spesso ha la primaria esigenza di esprimersi. Si è specializzata  prima come consulente pubblicitario e poi come Sales Manager ricoprendo  la carica  in importanti aziende di marketing. Dal 1999 al 2004 ricopre ruoli fondamentali per la sua formazione presso Publitalia (all'epoca Fininvest) per poi far ritorno nella sua città (Lucca) e dar vita al brand AD.

Libertà di scelta.

Le nostre consulenze nascono allo scopo di supportare le aziende nel riconoscere  le criticità, individuare il problema e la sua natura e consigliare la migliore risposta possibile  per risolverlo. L’imprenditore è libero di attuare i nostri suggerimenti facendosi assistere dai propri professionisti di fiducia o avvalendosi del nostro team altamente specializzato nel risk management.

Come individuare un problema

Individuare il vero problema è la fase più delicata del Problem Solving. Distinguere le cause dalle conseguenze spesso è più difficile di quanto sembri.

Capirne l’origine

Una volta individuato il problema è necessario passare all’identificazione dell’origine. Uno stesso problema può avere diverse origini. Se non si individua quella giusta ulteriori danni saranno dietro l’angolo

Analizzare il contesto

I problemi non sono tutti uguali e le cause neppure. Ogni azienda ha una storia a se e per valutare le soluzioni il problema deve essere analizzato nel contesto. Insieme a voi!

Pianificare la Soluzione: capire le cause per poter individuare il consulente adatto

Farlo da soli? Rischioso.
Talvolta esistono in azienda elementi capaci a svolgere tale delicata mansione. Consigliabile solo se esperti nel settore di riferimento

Rivolgersi a qualcuno? Ma a chi?
Il nostro Team di professionisti avrà, tra gli altri, il compito di indirizzario verso il professionista adatto a risolvere la criticità.

E se un problema ne nascondesse altri?
La scelta di affidare la soluzione di un problema a un professionista è proprio per non rischiare di non vedere il vero problema che può nascondersi dentro altri.

Consultati con noi. E’ gratuito!
Riempi il questionari e attendi di essere contattato. Se deciderai di avere un colloquio con noi avrai la certezza che lo potrai fare gratuitamente.

Riceverai un piano di interventi
Dopo l’analisi del questionario e dopo il colloquio potrai avere tutte le indicazioni per proseguire, anzi, iniziare la strada verso la soluzione del problema.

Potrai proseguire con noi o con chi vorrai tu
Potrai affidati all’assistenza dei tuoi consulenti di fiducia oppure proseguire il cammino con quelli del nostro Team.

PER SAPERNE SUBITO DI Più ENTRA SUL SITO DELLA PROBLEM SOLVING IMPRESE


Tags:

Comments are closed

Vuoi ricevere le nostre utilissime notizie?
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Riempi per il consenso a ricevere le nostre news
Normativa Privacy

Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo quanto disposto dal regolamento UE 2016/679. Privacy Policy